New Pixi Hydrating Milky Collection

Scopriamo insieme la nuova Hydrating Milky Collection, arricchita con cocco, jojoba e probiotici per idratare, nutrire e proteggere la pelle.

Pixi Skintreats fin dal 1999 è uno dei brand più famosi e affermati per quanto riguarda il trattamento di tutti i tipi di pelle.

Chi è Petra Strand..

"Make up to wake up" è il motto di Petra, la make up artist che oltre 20 anni fa (era il 1999), alla luce della sua esperienza come truccatrice e sviluppatrice di prodotti per il make up, decide di aprire una boutique a Soho (Londra). 
I prodotti Pixi hanno sin da subito un seguito in tutto il mondo grazie agli ingredienti sempre ricercati, ma sopratutto alle promesse mantenute!
Le performance dei prodotti si propongono di regalare un aspetto radioso come "appena sveglia dopo una buona dormita".
Petra è appassionata di cura della pelle e dalla sua esperienza nascono formulazioni innovative infuse di prodotti botanici e ingredienti benefici.
Petra Strand è anche mamma e donna d'affari, quindi sa bene che per ogni donna servono prodotti multitasking, che migliorano i difetti della pelle, efficaci e veloci da utilizzare.
Sempre perfetta e in pochi minuti, ecco cosa promette Pixi!

Un packaging che crea aspettative..

Ho recentemente ricevuto la confezione di Pixi Skintreats che contiene ben 6 prodotti, che insieme compongono una divertente e particolare routine per la cura della pelle, il tutto contenuto in un originale cofanetto, ecco il video dell'unboxing dei prodotti Pixi:


Cosa contiene la step-by-step routine di Pixi.

Il cofanetto contiene: uno struccante, uno detergente viso schiumogeno, una peeling, un tonico, un siero e una crema idratante.
Sono adatti a tutti i tipi di pelle e possono essere usati o seguendo i consigli degli step o mixandoli a piacimento.
STEP 1. Hydrating Milky Makeup Remover (struccante bi-fasico), confort e nutrimento.
Una volta agitato per mescolarne il contenuto, si preme sull'erogatore con il dischetto di cotone che con un paio di spruzzate eroga la giusta quantità di prodotto e si procede a rimuovere facilmente il trucco.
E' adatto per rimuovere il trucco waterproof o a lunga tenuta.
Oltre a struccare, idrata ed è già il primo passo verso il risultato che si promette di regalare il trattamento completo.



STEP 2. Hydrating Milky Cleanser. Deterge e lenisce.
Basta poco prodotto sulla mano umida e si crea una leggere schiuma bianca che una volta sul viso, massaggiandola si fonde con la pelle, quasi come una crema, ma senza ungere.
Si sciacqua con acqua corrente velocemente e regala una sensazione di benessere e di pelle pulita, con una gradevole profumazione.
Personalmente ho la pelle tendente al grasso e questo detergente di Pixi è comunque adatto perché elimina quella sensazione di pelle "unta" senza però avere la sensazione di pelle "che tira".
L'aspetto della pelle è compatto e levigato. E' uno dei prodotti migliori tra i 6.




STEP 3. Hydrating Milky Peel. Esfoliante e levigante.
E' un prodotto che praticamente agisce da solo, nel rispetto della filosofia del brand Pixi, perché va massaggiato pochissimo. Le indicazioni dicono di tenerlo in posa al massimo 3 minuti.
Si può utilizzare anche giornalmente e lo confermo perché non aggredisce la pelle.
Evitare il contorno occhi. Si sciacqua velocemente con acqua.
Contiene latte di cocco per nutrire e idratare, probiotici per proteggere e bilanciare, estratto di corteccia di quercia per minimizzare i pori. Elimina le cellule morte e regala brillantezza. L'arginina aiuta a produrre collagene ed elastina mentre produce effetti antiossidanti. Adatto a tutti i tipi di pelle.


STEP 4. Milky Tonic. Tonico per bilanciare la pelle, dare confort e tono.
Le indicazioni suggeriscono di usarlo mattina e sera con un dischetto di cotone passandolo su viso, collo e décolleté. I tonici di Pixi sono famosi, questo non è aggressivo, regala comunque una sensazione di benessere e leviga allo stesso tempo la pelle, sempre con un ottimo profumo.


STEP 5. Hydrating Milky Serum. Riparatore e addolcente. 
Questo trattamento specifico in siero, con un pratico contagocce, idrata la pelle ancora più in profondità, assorbendosi molto velocemente.
Dona naturale elasticità e illumina. Istantaneamente rimpolpa e attenua le rughette. Per tutti i tipi di pelle.
Massaggiare mattina e sera dopo gli step precedenti.
Contiene rosa canina, conosciuta com superfood per la pelle, semi di olio di jojoba  idratanti e nutrienti, aloe vera che idrata la pelle arida.




STEP 6. Hydrating Milky Lotion. Idratazione e protezione. Si presenta in formato 100 ml questa crema idratante di Pixi super profumata, che non unge. E' adatta anche come crema doposole. Potrebbe essere che abbinata al siero dello step 5, durante la stagione estiva, le pelli eccessivamente grasse possano trovare questo abbinamento troppo "pesante" .
Personalmente non ho notato alcun difetto, ma anzi una pelle idratata e non lucida, durante una giornata primaverile di 25°. Adatta mattino e sera sia sul viso che sul corpo.



Ho trovato davvero performante e utile per combattere la pelle poco compatta e tendente alle impurità o all'untuosità, come la mia. 
Mi sento quindi di consigliarla, la potete trovare in vendita a questo link.




Commenti

Post popolari in questo blog

A RED JUMPSUIT