Instagram si rinnova! Ecco tutte le novità...

Finalmente verrà oscurato la quantità di like per post.

Non solo i cuoricini spariranno, ma ci saranno tante altre novità in arrivo.

Notizia di oggi, epica, venerdì 10 maggio 2019, Instagram si rinnoverà, e presto, pare, verrà eliminata la visibilità dei like! 
O almeno è quello che viene affermato in questo articolo freepressonline.itinstagram-si-rinnova.

Già da tempo il numero di like effettivi per foto era drasticamente diminuito.

Secondo i più attendibili siti per l'analisi dei profili di utenti pubblici, con più di 1000 followers, l'engagement rate reale per singolo post si aggira attorno allo 1,55% reale (fonte https://hypeauditor.com).
E' quindi evidente che quando invece la conversione dei like si attesta oltre il 2%, spesso qualcosa è stato "corretto".
Stessa storia per i commenti: gli utenti che non ricorrono agli oramai noti "Instagram Pods", hanno una media di commenti che si aggira su 2,3 commenti per ogni 100 like.

Instagram dirà "stop".

Finalmente gli utenti non si soffermeranno più sul quantitativo di like per post quindi, ma solo sul contenuto, dando quindi la visibilità a tutti i creatori di contenuti, e quindi anche la possibilità a tutti di poter aumentare il numero di followers equamente.

Le altre novità.

Pare sempre da questo articolo che Instagram, tra le novità, andrà a fare concorrenza a 21buttons, permettendo agli utenti di acquistare direttamente cliccando sulle foto, e la possibilità come su Facebook di creare cause e fare donazioni.

Per adesso le novità di Instagram verranno testate prima in Canada e negli States, ma si apre comunque una nuova epoca, stando a questo articolo, di interazioni finalmente organiche.

Commenti

Post popolari in questo blog

New Pixi Hydrating Milky Collection

Garnier Bio, la gamma per il viso certificata Biologica