Hippy Style

Dagli anni '60 ad oggi, lo stile anticonformista e rivoluzionario continua a influenzare la moda.


A partire dal festival estivo Coachella, fino ad arrivare a brand di lusso come Dior, l'hippy style si afferma sia nello street che nel luxury style.


Una contaminazione che parte dal pret a portè.

Lo stile hippy persiste ad affiancare la moda sin dagli anni '70;
grazie alla sua capacità di reinventarsi e mai di esaurirsi nelle proposte, la nuova stagione lo vede protagonista della nuovissima collezione Dior Cruise 2018.
Lanciata da un clip, ove la musa ispiratrice e protagonista Jennifer Lawrence della casa di moda parigina, racconta dell'importanza dell'intuito....   
la collezione si focalizza in particolare su citybag dalle tracolle in eccentrico hippy style, multicolor, cappelli e abiti in tessuti naturali bianchi e neri.




La sovrapposizione di tantissimi i bijou, in argento, pietre naturali e turchesi, segno distintivo dello style hippy, così come i cappelli che acquistano importanza.

elle.com
In lana intarsiata con ideogrammi pittorici o in camoscio profilato con frange, per rievocare l'idea di viaggio che trasmette il mood di una collezione cruise.
Sono pezzi warm ideali anche per fine inverno, da avere con sé per una vacanza a contatto con la natura in hippy style chic.


elle.com

1960 - Le muse ispiratrice della tendenza.

Icone del tempo che hanno saputo interpretare lo stile sono la cantante Janis Joplin e LouLou De La Falaise, che divenne la musa hippy-chic di Saint Laurent.

Janis Joplin fonte funpop

Gli eventi.


Nel 2011 nasce l'evento musicale che ha il sapore woodstockiano e insieme hippy, al quale nessuna fashion icon può mancare e dove vengono sfoggiati tutti i migliori outfit: Coachella.
L'edizione 2018 inizia il 13 aprile e termina il 22.
E' presente anche un sito web www.coachella.com.


Anche il look Boho-chic è diventato un must dell'evento e anche del Glastonsbury festival che si tiene a fine giugno.


Per qualche semplice tip sull'hippy style di fine inverno, dove protagoniste sono le ultime giacche di Zara.







Commenti

Post popolari in questo blog

New Pixi Hydrating Milky Collection

A RED JUMPSUIT